LIFECOACHING

 

 

Così come il coach in ambito sportivo guida l'atleta o la squadra verso un risultato, il life coach ha il compito di supportare e accompagnare tutti coloro, individui, coppie, o gruppi di persone, che hanno un obiettivo specifico da raggiungere, nella vita, nella famiglia, nelle relazioni o più in generale nel loro percorso di crescita personale, passando da uno stato attuale (problematico / insoddisfacente) ad uno stato desiderato (risolutivo / soddisfacente).

In altre parole il life coach è una guida che accompagna l’individuo ottimizzando e finalizzando l’uso delle proprie risorse per affrontare problematiche apparentemente irrisolvibili o di complessa risoluzione, potenziando la propria intelligenza agonistica.

 

Alcuni obiettivi che si possono raggiungere con un percorso di Life coaching:

 

  1. gestione dell'ansia e delle paure reali e proiettive

  2. aumento dell'autoefficacia personale, collettiva, di ruolo

  3. gestione dello stress e dell’affaticamento psicofisico

  4. controllo del dolore

  5. gestione delle relazioni

  6. miglioramento della comunicazione personale e di coppia

  7. gestione del sonno e recupero energie

  8. gestione del proprio tempo planning building

 

Una delle tecniche che efficacemente si possono utilizzare in un percorso di life coaching è sicuramente l'ipnosi.

Un percorso standard di life coaching dura in media 8-10 incontri, suddivisi in fase di analisi e definizione obiettivi, ottimizzazione, verifica e mantenimento.

 

L’health coach ha il compito di supportare e accompagnare l’individuo nel percorso di guarigione o di recupero di una migliore qualità di vita o di un migliore approccio allo stato di malattia, sia esso l’attore della malattia, oppure una persona vicina ad un ammalato.

 

L’health coach lavora sul cambio di prospettiva mentale, intervenendo affinché la persona, modifichi il proprio punto di vista uscendo dalle dinamiche dello stato di malattia, per concentrarsi sul proprio ruolo di attore-regista nelle/delle dinamiche di guarigione, scendendo, quindi, “in campo” al massimo della propria Intelligenza Agonistica©.

 

Nello specifico, al fine di ottenere questo cambiamento “prospettico”, l’individuo dovrà necessariamente fare ordine, così da potenziare la propria efficacia, utilizzando un modello operativo che consenta il controllo e l’implementazione dei fattori maggiormente performanti e successivamente il mantenimento nel tempo degli stessi.

 

Per info o prenotazione percorsi di life coaching: info@sferacoaching.com

   |   Giuseppe Vercelli P.IVA 07124230017 Via Bagetti, 19/A Torino

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now